APERTO
NEGOZI: 09.00 - 20.30 RISTORAZIONE: fino alle 23.30

100% Velvet Winter!

blue_sito_nov_velluto

Tonnellate di canzoni, titoli di film, nomi di band musicali, fiction televisive contengono la parola velvet – velluto. Questo tessuto, che richiama subito alla mente l’opulenza dei salotti settecenteschi e le gonne ampie delle nobili dame del passato, è tornato alla ribalta sulle passerelle delle ultime fashion week. Dobbiamo dunque cavalcare l’onda della nuova tendenza e scegliere qualche capo realizzato con questo materiale brillante e morbido, perfetto per accompagnarci sia in serate eleganti che nei look da giorno.
Ecco qualche idea… A prova di carezza!

Una giacca di velluto
E’ un capo basic: il blazer si può indossare dall’autunno fino all’inverno inoltrato, a seconda della pesantezza del sottogiacca al quale si abbina. Per l’autunno/inverno 2016 il must è sceglierlo in velluto, da accostare ai jeans per un look metropolitano. E per un tocco di stile in più, scegli un blazer ricamato a fiori. Un po’ hippie, dal sapore russo.

Total look
Per un outfit anni Ottanta sensuale e glamourous la scelta migliore è un total look in velluto. Madonna indossava vestitini in velluto abbinati a cascate di perle, calze a rete, scarpe col tacco e fiocchi tra i capelli. Ancora oggi un’idea da copiare!

Gli accessori
Per le meno audaci, anche qualche semplice accessorio in velluto basterà per dare quel quid contemporaneo al look. Sì a una borsetta, un paio di scarpe, un cerchietto, una sciarpa sottile da utilizzare anche come cintura. Ve ne innamorerete!

Iscriviti alla newsletter per rimanere sempre aggiornato con le ultime novità di Blue Garden.