APERTO
NEGOZI: 09.00 - 20.30 RISTORAZIONE: fino alle 23.30

Come rilassarsi dopo una giornata sugli sci

By 4 novembre 2016 LOVELY RELAX No Comments
blue_sito_nov_relax

L’aria che profuma di neve, il fruscio della tavola durante la discesa, la libertà di sfrecciare sulle vallate in mezzo alla natura… La sensazione di chi pratica sci o snowoboard è sempre meravigliosa ed emozionante.
Ma è pur sempre un’attività fisica impegnativa, specialmente per chi non ha l’occasione di praticarla quante volte vorrebbe. E capita di trovarsi, la sera, doloranti e completamente privi di energie.
Come aiutarsi, dunque, a sedare il male agli arti e non trovarsi costretti a rinunciare a un’altra giornata sulle piste?
Di seguito alcuni semplici suggerimenti.

1. Fare stretching
Appena tolti gli scarponi, ricordati di ritagliare dieci minuti per gli allungamenti. Grazie a qualche esercizio di stretching potrai recuperare più velocemente. Tenendo i muscoli in tensione aiuta ad allungarli dopo che, in fase di lavoro, si è contratto e accorciato.

2. Un massaggio rilassante
Un altro modo molto piacevole per sciogliere la muscolatura dopo una faticosa giornata in pista è sottoporsi ad un massaggio rilassante. Sciare mette duramente alla prova gambe e schiena: grazie alle manovre sapienti di un massaggiatore potrete provare un grande sollievo. Meglio ancora se vengono utilizzati oli essenziali energizzanti!

3. Tazza di tisana
Molto spesso, durante una giornata sugli sci, ci dimentichiamo di bere. Per recuperare il tono muscolare è invece fondamentale una profonda idratazione. Sì quindi a tisane energizzanti, a base di ginseng e frutti di bosco, ricchi di vitamina C, ibisco e rosa canina.

4. Un pediluvio profumato
Last but not least, un grande classico: il pediluvio dopo-sci. Bacinella di acqua calda, qualche goccia di olio essenziale di lavanda e dieci minuti dedicati al completo relax. Vi sentirete immediatamente riscaldati in tutto il corpo… Non dimenticate poi di massaggiarli con crema idrantante al burro di karitè!

Iscriviti alla newsletter per rimanere sempre aggiornato con le ultime novità di Blue Garden.