APERTO
NEGOZI: 09.00 - 20.30 RISTORAZIONE: fino alle 23.30

Settimana bianca a Riva del Garda: le mete e gli appuntamenti da non perdere

blue_sito_sport

Se pensate che il Lago di Garda possa essere una meta solamente per i mesi più caldi vi sbagliate di grosso! I paesi e le cittadine intorno al Lago offrono, nei mesi invernali, tante possibilità per la vostra settimana bianca regalando momenti magici per tutta la famiglia.

Ad iniziare dalle località sciistiche del Monte Baldo – raggiungibile da Malcesine – e, un po’ più lontano, del Monte Bondone che offrono piste perfettamente preparate e viste uniche. Lungo la riva del lago si respira un’atmosfera meravigliosamente tranquilla, perfetta per trascorrere un Natale piacevole e sereno: a Riva del Garda e nei paesi che circondano il lago, si tengono eventi natalizi come concerti o mostre di presepi e si allestiscono anche piccoli e grandi Mercatini di Natale, come quelli di Arco e di Tenno, in grado di ricreare un’atmosfera davvero magica. Potrete passeggiare sorseggiando una tazza di vin brulè, assaggiando i profumati biscotti di Natale, mangiando caldarroste e acquistando regali, per una settimana bianca che nulla ha da invidiare alle più rinomate località sciistiche.

Le temperature miti del periodo invernale, inoltre, permettono di passeggiare per ore senza soffrire troppo il freddo e le temperatura rigide di altre destinazioni di vacanza, così da poter ammirare, oltre alle bancarelle, anche i pittoreschi centri storici addobbati a festa e i negozi e ristoranti della zona. Il gusto è un elemento che non può mancare nella vostra settimana bianca: a Riva del Garda, dal 3 dicembre all’8 gennaio, andrà in scena “Di gusto in gusto”, il festival dei prodotti tipici del territorio, un vero e proprio villaggio enogastronomico con degustazioni di prodotti locali. Che cosa chiedere di più?

Per scoprire tutti gli appuntamenti del periodo invernale visitate http://www.gardatrentino.it/it/inverno-lago-garda/

Iscriviti alla newsletter per rimanere sempre aggiornato con le ultime novità di Blue Garden.