APERTO
NEGOZI: 10.00 - 22.00 RISTORAZIONE: fino alle 23.30

Un giorno di ordinario relax

By 2 dicembre 2016 LOVELY RELAX No Comments
blue_sito_food

Per molti rilassarsi nel mese di dicembre significa stare a casa in pantofole o meglio ancora sotto il piumone a leggere un bel libro. Tutto vero, ma si può fare molto di più.

La nostra giornata ideale di relax inizia con una visita al tradizionale mercatino di Natale organizzato ad Arco. Qui troverete una quarantina di casette di legno allestite nelle vie del centro e rifornite di qualsiasi tipologia di articoli regalo e prodotti tipici. Dalle candele, ai presepi, dai guanti e cappelli ai giocattoli in legno: tutto quello che vi serve lo troverete qui. A scaldare il corpo e l’umore in un pomeriggio freddo ci pensa un caldo brulè di mele ed un sacchetto di caldarroste. Durante i fine settimana vengono anche organizzate visite al centro storico, mostre di presepi e spettacoli teatrali.

Verso sera consigliamo di tornare a Riva del Garda che durante il periodo natalizio si veste a festa e mostra il suo lato più bello e caratteristico. Le porte della città si illuminano e spettacolari scenografie, la musica e le animazioni accompagnano cittadini e turisti nelle loro passeggiate per il centro. Questa manifestazione chiamata “Ar…Riva il Natale” ogni anno attira molte persone che restano sempre entusiaste dello spettacolo e dell’atmosfera rilassante che si respira per le vie del Centro. In questo periodo abbondano anche banchetti dedicati alla gastronomia ed ai prodotti locali.

Il comune di Riva del Garda nel periodo natalizio organizza diverse iniziative, tra tutte segnaliamo il tradizionale concerto di natale. Quest’anno si terrà domenica 18 dicembre dalle 20.30 alle 23 al Palazzo dei congressi. Qui si esibirà la Banda di Riva del Garda con un organico composto da una sessantina di elementi che guidati dal maestro Mario Lutterotti delizieranno la vostra serata in musica.

Una giornata così non si può concludere se non al ristorante. Per un ambiente raffinato ed elegante la scelta migliore è Il re della Busa, all’interno del Lido Palace a Riva del Garda. Qui lo chef Giuseppe Sestito vi farà apprezzare specialità di pesce di mare e di lago senza dimenticare i piatti ed i prodotti della tradizione enogastronomica locale. Per dare un po’ di brio ai piatti ed alla serata un buon Traminer non può mancare.

Iscriviti alla newsletter per rimanere sempre aggiornato con le ultime novità di Blue Garden.