APERTO
NEGOZI: 09:30-20:00 RISTORAZIONE: fino alle 23.30

Relax e benessere con il Pilates: un metodo che unisce mente e corpo!

By 3 ottobre 2016 LOVELY RELAX No Comments
blue_sito_ott_benessere

L’autunno è alle porte così come l’arrivo delle prime fredde temperature. Questo vuol dire spazio al dolce tepore della casa, piuttosto che ad una corsetta all’aria aperta. E allora ecco la soluzione!
Un’attività fisica praticata in spazi chiusi, ma in grado di trasportati in luoghi lontani ed emotivamente speciali è il Pilates. Il punto focale di questo allenamento è il collegamento tra mente e corpo.

Il metodo Pilates è un sistema di allenamento risalente all’inizio del ‘900, sviluppato da Joseph Pilates, che trae ispirazione da antiche discipline orientali come yoga e Do-In.

Nello specifico, si tratta di un programma di esercizi che si concentra sui muscoli posturali, ovvero i muscoli che aiutano a tenere il corpo bilanciato, per questo motivo è particolarmente adatto per i problemi di postura.
Con il Pilates imparerai ad acquisire consapevolezza del respiro e dell’allineamento della colonna vertebrale, rinforzando allo stesso tempo i muscoli nel piano più profondo del tronco. Il mal di schiena, in pratica, non sarà quasi più un problema!

Il metodo favorisce elasticità dei movimenti e allungamento, tonificazione e rinforzo dei muscoli, della zona del tronco (la cosiddetta Power House).
Oltre a contribuire al miglioramento della postura, alla coordinazione tra respiro e movimento, il Pilates è un tipo di allenamento perfetto per il rimodellamento estetico del corpo. E non preoccupatevi: il metodo tonifica e allunga i muscoli senza però ingrossarli come nel Body Building.

A Riva del Garda ci sono davvero tantissimi posti specializzati in cui praticare Pilates. E per l’outfit più adatto a questa pratica, passa al Centro Commerciale Blue Garden!

Iscriviti alla newsletter per rimanere sempre aggiornato con le ultime novità di Blue Garden.